La GP Service è consapevole che il raggiungimento dei traguardi preposti è una diretta conseguenza della particolare attenzione che la risorsa “uomo” ricopre all’interno dell’organizzazione.
Attenzione all’uomo, significa innanzitutto mettere gli operatori in condizione di lavorare nella massima sicurezza e nel pieno rispetto della legge “81/08” e successive modifiche.
È per questo che la Gp Service ha investito in maniera consistente per attrezzarsi nel miglior modo possibile e per informare al massimo i propri dipendenti sul modo di procedere.
L’addestramento del personale costituisce una parte fondamentale del Sistema di Qualità, essendo nella filosofia aziendale una componente basilare per l’erogazione del Servizio e per il raggiungimento del migliore risultato.
La visita delle più importanti fiere nazionali ed internazionali del settore Servizi (Pulire, Interclean, ecc.) mantiene sempre aggiornato e ricettivo allo sviluppo il patrimonio culturale/tecnico dell’azienda.
Addestramento del personale
Si tratta delle modalità di formazione e preparazione del personale tramite corsi ed iniziative atte a fornire al personale le richieste conoscenze teoriche e pratiche e permetterne il riscontro della loro proficua acquisizione. Di norma è prevista una fase teorica e necessariamente una fase pratica, generalmente realizzata attraverso periodi di affiancamento sul cantiere.
Le motivazioni che determinano la necessità di addestramento si possono sintetizzare in:
elevato turn over degli addetti al cantiere;
adeguamento delle metodologie operative alle innovazioni e tecnologie;
creazione di nuove figure professionali
Si tratta di fornire le conoscenze tecniche professionali necessarie a garantire il mantenimento degli standard aziendali prefissati nelle erogazioni del servizio in caso di sostituzione degli addetti al cantiere.
Per consentire la migliore effettuazione delle conoscenze tecnico professionali, che consentano di adottare metodologie innovative in fase di:
esecuzione del servizio in cantiere, con lo scopo di aumentare la qualità e/o redditività del Servizio offerto alla Clientela;
produzione dei servizi interni quali: acquisti e distribuzione dei materiali, assistenza tecnica in cantiere.
Così come particolare attenzione viene dedicata alla fase del “Controllo Qualitativo” del Servizio svolto e dell’operato del personale addetto. Con dei controlli di routine, non programmati e senza una precisa metodologia di esecuzione, finalizzati alla verifica e alla certificazione dell’efficienza dei servizi svolti.
Oltre alla risorsa “uomo” la nostra azienda è particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente, per questo tutti i materiali usati, le attrezzature e i macchinari sono rispettosi al massimo dei livelli acustici e di ogni altro aspetto ambientale.
La costante ricerca della Qualità dei prodotti per la pulizia, impegna l’azienda a promuovere e sollecitare i possibili miglioramenti circa la tecnologia e la sicurezza, il controllo dei materiali in uso assicura che il servizio offra le garanzie necessarie allo svolgimento del migliore lavoro.